Sony ha annunciato i vincitori del suo concorso fotografico annuale World Photography Awards, attualmente la più grande competizione fotografica a livello mondiale dedicata ai non professionisti, per le categorie Open, Youth e Mobile Phone.

Le immagini sottoposte a giudizio per questa edizione 2015 sono state ben 96.000. Tra queste, le vincitrici delle categorie Open e Youth sono state elette da una giuria di esperti capitanata da Sam Barzilay, Creative Director of United Photo Industries.

Per quanto riguarda invece la sezione Mobile Phone, novità dell’edizione 2015, la classifica è stata stilata in base a una votazione pubblica dopo la pre-selezione di una giuria di esperti. Solo per questa categoria, sono state 10.200 le immagini presentate, e il vincitore si è aggiudicato ben 6.718 voti su 15.200 voti pervenuti.

Tra i vincitori, anche l’italiano Turi Calafato per la categoria Mobile Phone. La più giovane vincitrice è invece la quattordicenne Sthephanie Anjo, UK, per la categoria Youth – Ritratto.

I vincitori riceveranno in premio attrezzatura fotografica Sony, 5000 dollari e lo smartphone Xperia, e i loro lavori saranno esposti a Londra in occasione della World Photography Awards exhibition (24 Aprile – 10 Maggio). Inoltre, i vincitori delle categorie Open e Youth competeranno per aggiudicarsi il titolo di campione assoluto di categoria, che verrà annunciato il 23 Aprile a Londra.

(tratto da http://www.fotografidigitali.it/)