trend video

 

Continua a crescere l’interesse per il “video”. A dirlo non sono io (che sarei di parte), ma le statistiche della scorsa settimana sulle ricerche di Google che hanno registrato un +27%. In realtà quello della scorsa settimana è un dato “moooolto” circoscritto rispetto a quello globale. Il “video” sta crescendo su più fronti sia a livello quantitativo, che qualitativo. Miliardi di video si riversano sul web. Alcuni di questi fanno misurare performance straordinarie con miliardi di visualizzazioni. Sono in aumento anche nel settore mobile, infatti vengono costruiti sempre più telefoni con caratteristiche video avanzate (schermi più grandi e performanti) e gli utenti guardano sempre più video dai loro telefoni.

I guru del marketing sfornano ogni giorno statistiche che mostrano come i clienti su internet passano più tempo a guardare video che a leggere testi. Inoltre sono più coinvolgenti e aumentano la propensione all’acquisto rispetto altre forme di pubblicità. Oltre ai dati statistici sono molti i vantaggi che derivano da un video promozionale:

  • informare il cliente sulle caratteristiche di un prodotto (senza annoiarlo),
  • rivolgersi ad una specifica clientela (a seconda di come viene “confezionato” il video può rivolgersi  ai giovani, agli anziani, ai francesi, agli inglesi, ecc. ).
  • Un video professionale conferisce maggiore prestigio ad un prodotto migliorando l’immagine percepita dal cliente.
  • Abbatte le barriere linguistiche grazie al  linguaggio visivo (quasi) universalmente condiviso.
  • Un video può essere visto in tv, su Internet, sul telefono, sul tuo sito web, sui social e presto anche sul tuo orologio.

Inoltre se ben confezionati: emozionano, informano, descrivono, divertono, ecc… Insomma questi sono i vantaggi del video in generale, perché non beneficiarne e realizzarne uno che promuova la tua attività?

Videoinput grazie a studi specifici, attrezzatura professionale e anni di esperienza nel settore video può realizzare il tuo video al meglio e pianificare la migliore strategia.